Mistery Tour Junior

MISTERY TOUR JUNIOR!

COME TRASFORMARE UNA GITA SCOLASTICA O UN’USCITA DIDATTICA IN UN’AVVENTURA INDIMENTICABILE! 

Una bellissima avventura per gite scolastiche  e uscite didattiche in Umbria, per scoprire in maniera divertente ed interattiva luoghi misteriosi e affascinanti!

Attraverso il format coinvolgiamo gli studenti in un’esperienza che è al contempo:

  • Un modo originale ed interattivo per avvicinare al patrimonio storico/artistico dell’Umbria;
  • Un’avventura coinvolgente e divertente;
  • Un gioco per proporre un approccio ludico alle metodologie del Problem solving collaborativo (definito dall’Ocse come “la capacità degli studenti di risolvere i problemi, di condividere il sapere e trovare soluzioni in maniera collaborativa” e ritenuto “l’humus da cui può sbocciare l’innovazione, che oggi è raramente il frutto di individui che lavorano in maniera isolata, ma al contrario, è il risultato di come sappiamo muovere. condividere e integrare le conoscenze”).

MOLTO PIU’ DI UNA SEMPLICE VISITA GUIDATA…

I partecipanti si trovano a vivere un’esperienza molto avvincente e, allo stesso tempo, scoprono un modo nuovo per conoscere le ricchezze di un territorio, anche grazie alla collaborazione di guide professioniste coinvolte nel progetto la cui presenza viene integrata e contestualizzata nell’ambito dell’indagine.

Nel format proposto si punta infatti ad unire l’elemento della scoperta e della conoscenza dei luoghi a quello dell’azione, della condivisione di idee ed ipotesi e della verifica delle stesse, tutto all’interno di una esperienza in cui ognuno è portato a valorizzare le proprie capacità intuitive e lo spirito di squadra!

Per maggiori informazioni potete inviarci una mail all’indirizzo info@misterytour.it oppure contattarci telefonicamente al 339.6789749.

Visualizzazione di 1 risultato