Team Building – Speciale Aziende

100,00

Mistery Tour è l’occasione perfetta per STIMOLARE e CONSOLIDARE IL LAVORO DI SQUADRA!

Mettetevi sulle tracce di un pericoloso concorrente che ha pronto un piano diabolico per rovinare l’immagine dell’azienda sul mercato! 

Il rischio è alto ed il tempo prezioso…

Avrete una giornata di tempo per portare a termine la missione!

Svuota

Descrizione

In occasione di una attività di TEAM BUILDING o per un EVENTO AZIENDALE SPECIALE, Mistery Tour propone un’esperienza ai confini tra realtà e finzione che mette insieme problem solving, lavoro di squadra, public speaking, divertimento, gioco investigativo e scoperta di luoghi suggestivi ed affascinanti. 

Come in una intrigante detective story, grazie agli attori de La Sarabanda Teatro, i partecipanti sono coinvolti, in maniera del tutto verosimile, in un avvincente mistero, che li porta a vivere un’esperienza ai confini tra realtà e finzione con l’obiettivo di cercare ed analizzare informazioni ed indizi e risolvere il caso.

Le modalità operative utilizzate presentano delle interessanti correlazioni con alcune tecniche e argomenti molto vicini alla formazione del personale.

Nei format proposti si punta infatti ad unire l’elemento della ricerca/analisi a quello dell’azione, della condivisione di idee ed ipotesi e della verifica delle stesse, tutto all’interno di una esperienza, in cui ognuno è portato a valorizzare le proprie capacità creative e intuitive.

Anche grazie all’intervento degli attori de La Sarabanda Teatro, i partecipanti sono inseriti in una “realtà immersiva”, dove il confine tra realtà e finzione assume a tratti confini incerti e indefiniti. Se questo aspetto rappresenta da un lato un fattore di particolare coinvolgimento e divertimento, dall’altra, nel contesto della formazione aziendale, permette di simulare delle situazioni in cui sperimentare tecniche, processi e procedure teoriche in maniera estremamente diretta ed immediata.

I partecipanti sono invitati a:

  • Acquisire le informazioni
  • Analizzare i dati rinvenuti (indizi)
  • Condividerne una interpretazione
  • Trarre una conclusione
  • Verificare l’idea condivisa “sulla carta” ed eventualmente inserire nuovi dati se emergono delle criticità
  • Rappresentare la loro conclusione, per verificarla e presentarla, attraverso l’azione.

Attraverso la condivisione delle informazioni raccolte durante “le indagini” e analizzando gli indizi rinvenuti, i partecipanti sono quindi coinvolti attivamente nella risoluzione del caso, dovendo fare ricostruzioni, simulazioni, confronti fra le varie teorie accusatorie, rivolgendo le proprie domande ai sospettati. La partecipazione attiva dei partecipanti rende l’indagine unica ed estremamente coinvolgente (tutto avviene “qui e adesso” come è tipico del teatro), tanto che spesso alcuni indizi vengono messi in risalto o confusi proprio da interventi e considerazioni dei partecipanti.

Ciascuna squadra ha l’obiettivo di arrivare al termine dell’esperienza con una soluzione condivisa e verificata del caso e, solitamente, si propone che questa venga mostrata attraverso una ricostruzione di ciò che è avvenuto.

DOVE:

Qualora si opti per una attività outdoor, grazie alla collaborazione con CoopCulture, le indagini possono essere ambientate in location di estremo interesse storico-artistico, come complessi museali e siti storici, all’interno di borghi di grande suggestione e fascino fra cui Assisi e Todi.

Qualora si intenda concentrare l’attività all’interno di una struttura ricettiva ospitante o all’interno degli spazi aziendali, è possibile personalizzare l’evento anche per quanto attiene l’ambientazione.


Siamo a disposizione per fornirvi maggiori dettagli sulle nostre proposte!

Informazioni aggiuntive

Coupon digitale

Coupon digitale

Coupon fisico

Coupon fisico