Home/Esperienze/Gita Interattiva

Gita Interattiva

Gita a Perugia online, nei panni di investigatori!

Un’esperienza interattiva alla scoperta dei luoghi più suggestivi del centro storico di Perugia.

La città farà da sfondo al gioco e l’indagine permetterà di visitare piazzette caratteristiche, vicoli affascinanti e punti panoramici. Saranno inoltre disponibili contenuti extra che permetteranno di conoscere anche alcune curiosità sulla storia della città, assenti nelle tradizionali guide turistiche!

Categoria:
Condividi:

Descrizione

Perugia Clue City – Virtual tour è un innovativo progetto che permetterà alle scuole di proporre ai propri studenti, anche in quest’anno di restrizioni, una divertente “gita scolastica”. L’esperienza ruota attorno ad un vero e proprio urban game (patrocinato fra gli altri anche dal Comune di Perugia), che farà divertire e collaborare gli studenti nella risoluzione di un mistero avvenuto in città.

Ispirato al famoso gioco di investigazione, l’obiettivo è far calare i partecipanti nei panni di detective per condurre un’indagine all’interno dell’acropoli, individuare in quali luoghi si trovano i sospettati e scoprire cosa nascondono.

 

A rendere il gioco ancora più intrigante, un “vero” ispettore di Polizia, che condurrà il gioco favorendo l’interazione ed il coinvolgimento degli studenti.

Riusciranno i giovani detective a scoprire chi è il colpevole del furto del famoso Autoritratto di Gerardo Dottori?

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Gita Interattiva”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in cima