Grazie al progetto #STEAMER di cui Mistery Tour è felice di essere partner, sarà presto disponibile gratuitamente online una serie di strumenti utili per accompagnare gli insegnanti nella creazione di una Escape Room pedagogica dalla A alla Z!

Il progetto, in particolare, intende studiare e promuovere le opportunità che i giochi di fuga possono avere per l’apprendimento non formale delle materie scientifiche e punta ad elaborare materiali didattici che consentiranno di rendere più interattive e coinvolgenti lezioni e prove di verifica!

Attraverso le guide, i moduli di e-learning e gli altri strumenti studiati e in corso di realizzazione, gli insegnanti verranno accompagnati nel processo di creazione della propria Escape Room in modo da:

  • Definire l’obiettivo pedagogico.
  • Ideare una storia coinvolgente.
  • Creare un proprio scenario.
  • Concepire e realizzare puzzle ed enigmi in modo che siano collegati ai programmi didattici.
  • Organizzare il debriefing in classe.

Saranno inoltre disponibili scenari pronti all’uso, facilmente personalizzabili e direttamente utilizzabili in classe.

Questo ed altro, presto sul sito del progetto: www.steamerproject.eu